Agatha Christie — Poirot Tutti i Racconti













Titolo: Poirot - Tutti i Racconti
Pagine: 974
Costo: € 25,00
Casa Editrice: Mondadori
Data di uscita: 1 Settembre 2020











_______________

Dalla penna di Agatha Christie questa particolare edizione raccoglie, come menzionato già dal titolo, i vari racconti dell'investigatore Poirot. 
Ancora una volta ho avuto l'opportunità di recensirlo e sfogliarlo grazie alla OscarVault che, con questo genere di edizioni, fa sempre dei grandissimi capolavori. Come per l'edizione dedicata alla Sorelle Bronte, infatti, anche quest'edizione è un edizione Drago -ovvero quelle edizioni che, per la propria libreria, sono un qualcosa di spettacolare. 
Ma torniamo a questa particolare edizione protagonista delle recensione di oggi e cos'ha questa edizione in più delle altre? 
Prima di tutto, lasciatemi dire che stiamo parlando di 974 pagine in cui sono contenuti quasi 60 racconti, tra cui La Dama Velata, Il Furto di Gioielli al Grand Metropolitan o Il Mistero di Hunter's Lodge.
Immancabile è la presenza di immagini, seppur inserite tra i racconti, che rendono queste edizioni ancora più particolari, ed in questi casi, forse più che in altri, sono sempre maggiormente apprezzate in quanto rendono l'edizione stessa più particolare. 

Insomma, questa può sembrare una recensione un po' più scarna rispetto ad altre che ho pubblicato in questo profilo, ma al contempo mi sembra di aver detto anche troppo. 
Potrei tuttavia provare a soffermarmi sulla copertina, sottolineando l'incantevole lavoro di dettagli e colori, ma davanti ad un'edizione del genere, mi sembra anche forse di poco conto soffermarmi su questi dettagli. Anche se, come mi piace pensare, anche l'occhio vuole la sua parte (e no, non si stanno giudicando libri dalla copertina!). 

In parole povere, credo che per gli amanti di Agatha Christie e di Poirot questo sia un must have e, visto il prezzo non propriamente esorbitante (stiamo pur sempre parlando di un'edizione di tutto punto) direi che è da avere anche per chi desidera buttarsi a capofitto in questi racconti ed abbia voglia di vivere queste avventure insieme al nostro Poirot.




Commenti

Post popolari in questo blog

Giorno 1

Tenebre e Ossa — Alina Starkov: Orfana, prescelta o guerriera?

Edenya di Laura Rizzoglio