Edenya di Laura Rizzoglio

 


Titolo: Edenya
Autrice: Laura Rizzoglio 
Trama: La storia si apre con Angelica e Christian, due giovani ragazzi che stanno per dare alla luce il frutto del loro amore. Su di loro ci si sofferma solo una manciata di capitoli, quanto basta per entrare a pieno nella storia. Angelica, infatti, non è propriamente umana, ed è proprio lei a portarci a conoscenza di questo mondo fatto di angeli e di regole.  Conclusa la breve introduzione su di loro, facciamo la conoscenza di un altro personaggio, Clara, che ci accompagnerà per il resto del racconto.
Pagine: 392
Prezzo di copertina: € 15,00
Casa Editrice: Lettere Animate






__________________


La storia, come già menzionato, si apre con Angelica e Christian, lasciandoci chiaramente comprendere che sono in fuga ed alle prese con delle regole che, ai loro occhi, sono alquanto ingiuste. Ed il tutto a causa della natura di Angelica che, come comprenderete ancor prima di immergervi nella lettura, è un angelo.  Tuttavia non ci si sofferma solo su di loro, che ci aprono le porte a questo mondo, ma in questa prima introduzione incontreremo altri personaggi che ci accompagneranno anche per il resto della lettura. 
E, se in un primo momento le cose vi sembreranno strane, lasciate che vi rassicuri dicendovi che l'autrice non ha lasciato nulla al caso, e che anche i più piccoli tasselli prenderanno presto il loro posto, anche tasselli che non immaginavate di avere sul vostro tavolo.
Di questa lettura mi sono molto piaciute le varie tematiche, e non parliamo solo di amore ed amicizie, ma anche di crescita personale e redenzione.  
Tra le pagine non troveremo solo il punto di vista di Angelica o Clara, ma anche di Adam, che conosceremo sin da subito e che conosceremo a 360° man mano che andremo avanti nella nostra lettura. 
Particolarmente apprezzati sono stati anche i rimandi a serie televisive e libri più conosciuti: Vengono infatti menzionati Harry Potter o Shadowhunters. E per chi, come me, è forse più nostalgico ed è cresciuto negli anni 90 con una particolare cacciatrice di vampiri a riempirgli i pomeriggi, sarà felice di leggere un nome che, sono certa, non stenterà a riconoscere. 
In conclusione è una lettura che, se vi piacciono le storie sugli angeli, sono certa che apprezzerete, soprattutto considerando che la lettura è molto leggera e per nulla pesante. Personalmente ho apprezzato molto questo libro, è raro che riesca a leggere cose riguardanti angeli, e non perché non mi piacciano, ma perché raramente riesco a trovare qualche lettura che mi tenga incollata e che io possa apprezzare a pieno, ed è certamente stato il caso di Edenya. Che senza troppe pressioni o impegni è riuscito a tenermi incollata tra le sue pagine e nella sua storia.
Inoltre, parole dell'autrice, a breve uscirà il seguito "Illyria", che a questo punto vi confesso sono anche un po' curiosa di leggere. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Giorno 1

Tenebre e Ossa — Alina Starkov: Orfana, prescelta o guerriera?