Sorelle Bronte — Recensione per OscarVault





Titolo: Sorelle Bronte: I capolavori delle impareggiabili penne sororali.
Pagine: 780         
Trama: Un classico per chi ama i classici, anzi, per essere più precisi un'insieme di classici in quanto questa particolare edizione contiene Agnes Greys, Cime Tempestose e Jane Eyre, capolavori delle più che conosciute sorelle Bronte. Non sono ovviamente gli unici lavori che troverete tra queste pagine, c'è anche una piccolissima raccolta di alcune poesie di Anne, Emily e Charlotte Bronte. Un'edizione chiaramente immancabile per gli amanti della lettura e dei classici.
Casa Editrice: Mondadori
Costo di Copertina: € 28.00
Uscita: 25 Agosto 2020



__________________________


Grazie alla OscarVault ho avuto l’opportunità di sfogliare –seppur digitalmente, questo bellissimo libro in anteprima. Ovviamente questa mia recensione sarà diversa dalle altre che forse pubblicherò in futuro, ma stiamo pur sempre parlando di classici che non hanno bisogno di presentazioni. 


Infatti, oltre che ad un brano di Virginia Wolf in introduzione, contiene i classici e più conosciuti testi delle sorelle Bronte: Da Jane Eyre a Cime Tempestose ad Agnes Grey. 


Un'edizione che definirei imperdibile per i più appassionati e per gli amanti dei classici, questi famosi brani, infatti, non sono ovviamente le uniche perle di questa edizione che contiene molto altro, come ad esempio pagine dedicate alla vita delle sorelle Bronte, accuratamente in ordine cronologico: Dalla nascita di Charlotte Bronte nel 1816 al 1855, anno della sua morte.


Tutta questa accuratezza non fa che far guadagnare punti a quest’edizione che, come ho già detto, per un appassionato di classici, è sicuramente da avere nella libreria.

Inoltre, come se fino ad ora non avessimo assistito a sin troppa perfezione, le particolarità di questa edizione non sono finite qui: Oltre a tutto ciò che ho già menzionato, infatti, ci sono delle splend
ide e particolari immagini (schizzi e pagine di diario autografate) ed immancabili poesie, non solo tradotte in italiano, ma anche in lingua originale.

Insomma, l’edizione è curata in ogni più piccolo dettaglio e non a caso è un esemplare Oscar Draghi, dunque un’edizione che se amate i classici o se avete voglia di leggerne o rileggerne qualcuno, non potete farvi scappare.

E, proprio perché non potete farla scappare, vi ricordo che uscirà DOMANI, Martedì 25 Agosto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Giorno 1

Tenebre e Ossa — Alina Starkov: Orfana, prescelta o guerriera?

Edenya di Laura Rizzoglio