India Solari: Ciò che l'amore non dice

 

 

Titolo
: Ciò che l'amore non dice
 Autore: India Solari
 Trama: Ciò che l'amore non dice è una raccolta di storie brevi, con l'amore come tema centrale. O meglio, il lato amaro dell'amore. Un lato amaro che, per quanto possa far male, va affrontato. Come dice l'autrice "C'è il rischio di perdersi. Eppure soltanto la perdizione può portare a trovare nuovamente sé stessi."    Pagine: 150
 Prezzo: € 11,44 
 Casa EditriceAmazon (Potete cliccarvi per essere direttamente indirizzati alla pagina dove acquistare, se interessati, il libro) 



Avete presente quei periodi che sono a volte un po' strani ed in cui vi sentite poco connessi con il mondo e con le persone? È la perfetta sintesi del periodo che ha fatto da background alle mie giornate in queste ultime settimane e, per quello che è forse uno strano scherzo del destino, ho anche trovato il libro giusto a farmi compagnia. Ed è forse per questo che, al momento, ciò che mi viene da pensare è che, questa volta più che mai, non è stato il lettore a scegliere il libro, ma il libro a scegliere il lettore.

Come ha già detto, Ciò che l'amore non dice è una raccolta di storie brevi, entreremo dunque a contatto con più protagonisti e più storie. 
Ho trovato la lettura molto scorrevole, e questo grazie allo stile di scrittura adottato dall'autrice che ho molto apprezzato. Uno stile che, già dalle prime pagine, mi ha positivamente colpita. 

Prima tra i vari protagonisti, è Flower Brunch, di cui ho apprezzato moltissimo la storia ed i capitoli. E questo ovviamente senza nulla togliere alle altre storia e agli altri protagonisti. 
Fare una vera e propria recensione in questo caso mi è difficile, perché ogni storia ha un qualcosa che, spiegato, non credo renda davvero giustizia. 

Mai come in questo caso mi sento di consigliarvelo, perché so che a parole renderei ben poca giustizia. Non stiamo parlando della solita storia d'amore che siamo ormai abituati a leggere, ma guardiamo ora l'amore sotto una diversa sfumatura, sotto quello che è un diverso punto di vista e l'altro lato della medaglia. Il punto di vista più doloroso. Quello fatto di vuoto e sofferenza. 
Ed il tutto è narrato con una penna delicata e piena di sensibilità. 

Un'altra nota positiva è la dimensione del libro: "Cosa ha a che fare con la storia?", direte voi. 
La risposta è presto spiegata. Credo di aver già menzionato lo stile scorrevole e per nulla pesante, ed essendo un libricino molto piccolo è facile da infilare in borsa e leggere in quei momenti "vuoti" della giornata. Personalmente è proprio ciò che ho fatto. 
Non mi ha solo tenuta compagnia a casa, ma mi ha anche accompagnata durante quegli istanti di buco della mia mattinata. 

Io spero di aver reso abbastanza giustizia a questo libro con la mia recensione, e ringrazio infinitamente l'autrice, India Solari, per avermi omaggiata di una copia del suo libro ed essersi, in qualche modo, fidata di me. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Giorno 1

Tenebre e Ossa — Alina Starkov: Orfana, prescelta o guerriera?

Edenya di Laura Rizzoglio